COME FUNZIONA

Il Business Cocktail inizia al momento dell’iscrizione, che avviene tramite il sito, all’aperitivo che tratta il tema d’interesse oppure al carnet di aperitivi semestrale o annuale.

A seguito dell’iscrizione e, ove previsto, del pagamento della quota di partecipazione, lo Staff Organizzatore conferma l’adesione e invia, tramite email, l’aggiornamento della lista dei professionisti presenti e le aziende rappresentate per l’appuntamento selezionato.

Durante le settimane che precedono ogni Business Cocktail, inoltre, gli iscritti possono richiedere un Personal Meeting a uno o più partecipanti: il Personal Meeting dura 15 minuti e, solitamente, è richiesto a coloro con i quali si vuole avere un contatto preferenziale diretto.

Il Personal Meeting si ottiene inviando una email allo staff che provvederà ad impostare l’agenda e a confermare gli incontri.

Svolgimento dell’iniziativa

Ogni Business Cocktail è caratterizzato da un tema presentato sulla base di un caso imprenditoriale di successo: il relatore (solitamente un Manager o un imprenditore) introduce agli ospiti un caso-studio in modo simpatico e coinvolgente.

Ogni intervento è strutturato per essere snello e veloce: 20 minuti per ‘rompere il ghiaccio’! A seguire, tutti i partecipanti avranno la possibilità di interagire tra di loro in un’atmosfera informale e ogni location sarà organizzata in modo da facilitare il contatto tra tutti i partecipanti, sia in caso di Personal Meeting che in caso di partecipazione libera.